Choice of Taste e Friggitalia presentano la video ricetta del vero supplì di riso tradizionale Romano. Ricetta facile del supplì al telefono con ragù di manzo!

Dalla redazione di Choice of Taste per Friggitalia.it, la ricetta originale del vero supplì al telefono della tradizione Romana e Laziale a cura dello Chef “di Casa” Elena Romano.
Il supplì al telefono (chiamato così per la classica mozzarella filante che,una volta aperto il supplì, collega i due capi del prodotto caldo) è una delle specialità della tradizione romana e laziale del Fritto. Una ricetta semplice, con numerose varianti che ha limite soltanto nella creatività di chi li cucina, e gustosissima! In questa video ricetta realizzata dalla redazione di Choice of Taste (Scelta di Gusto) per Friggitalia, viene illustrata la ricetta del supplì di riso con ragout (ragù) di manzo! Ricetta originale del vero supplì romano…
Nel vero supplì di riso tradizionale si usa rigorosamente Pecorino Romano e la mozzarella deve andare da un capo all’altro del supplì. Poi tutte il resto sono varianti, ottime, gustose, buonissime…
Video Ricetta Gratuita su:  http://www.friggitalia.it/2016/12/05/suppli/

Pubblicato in Advertising, Cucina e Gusto, Tutti gli Articoli | Lascia un commento

Scuola biennale per psicologi in teorie e tecniche della psicologia di base. Indirizzo di psicologia emotocognitiva. Per i trattamenti di diagnosi, la cura e la riabilitazione dello psicologo di base

Roma. La scuola biennale specialistica per psicologi a indirizzo di psicologia emotocognitiva per gli interventi clinico-sanitaria in ambito psicologico di diagnosi, cura e riabilitazione dal 2017 acquisisce il nuovo nome di “Scuola in teorie e tecniche della psicologia di base”, credendo fortemente nelle attività terapeutiche svolte dal professionista psicologo. La scuola biennale offre competenze tecnico-pratiche allo psicologo professionista per l’uso di strumenti conoscitivi e d’intervento in ambito psicologico per finalità sanitarie nel proprio ambito. Obiettivi della scuola è formare una nuova classe di psicologi con una formazione scientifica all’avanguardia, per l’applicazione di trattamenti psicologici breve orientati alla remissione sintomatologica spontanea di sintomi, disturbi e problemi, senza uso di psicofarmaci e senza ricorso a psicoterapia.
Iscrizioni aperte tutto l’anno. Posti per anno: 12 psicologi. Requisiti: laurea in psicologica specialistica o vecchio ordinamento quinquennale. Si consiglia abilitazione all’esercizio della professione di psicologo per iniziare da subito l’applicazione dei modelli d’intervento appresi.  Selezione attraverso colloquio. Inizio Corsi: ottobre 2017.

Informazioni: www.scuolapsicologia.com

Pubblicato in Formazione Psicologi, Formazione Scientifica, Professione, Scienza & Salute, Tutti gli Articoli | Contrassegnato , , , , , , , , , | Lascia un commento

Corso di pittura a Monterotondo. Corso d’arte tecnica olio su tela a Monterotondo Roma con l’artista e pittore figurativo Gianni Baranello


ARTE ROMA. Nel pieno del centro storico della città di Monterotondo, nell’area metropolitana di Roma capitale, si tiene il Corso di Pittura a Olio con l’artista e pittore figurativo Gianni Baranello (oltre 50 anni di esperienza nella tecnica a olio). Il corso immerge l’allievo in un contesto dove si respira arte a 360°, favorendo l’apprendimento della suggestiva tecnica a olio attraverso l’esperienza diretta e immediata con la creazione del dipinto. Dalla capacità ottenere il colore attraverso la mescolanza i colori primari, del bianco e del nero, alla scelta del pennello per la sapiente stesura del colore a olio sulla tela. Il corso inizia subito con la creazione di un dipinto, il modo migliore e più efficace di apprendere è quello di sperimentarsi, seguiti dal docente in relazione alla propria esperienza e capacità. Il corso è adatto a tutti, dal neofita che non ha mai preso un pennello in mano, a chi ha già esperienza nel settore della pittura. La tecnica a olio è sicuramente la tecnica più flessibile, quella inoltre che riesce a superare le barriere del tempo. E’ la tecnica dei grandi maestri in grado di portare fino ai giorni nostri le opere di inestimabile valore del passato.

Si possono acquistare o 5 o 10 lezioni.  Il corso è infatti strutturato in lezioni in modo che ogni allievo possa scegliere la modalità più adatta alle proprie esigenze, da chi vuole un primo approccio con la pittura a chi desidera seguire un percorso di apprendimento più costante, senza mai perdere le lezioni non svolte.

  • Quota per Lezione: €20,00 (durata max 3 ore)
  • Acquisto Minimo: 5 lezioni
  • Agevolazioni: Acquistando 10 lezioni la n. 11 è in regalo
  • Giorni e Orari di Apertura: sabato ore 10-13, martedì ore 17-20 (salvo festivi)
  • Apertura Iscrizioni: tutto l’anno (chiusura ad agosto)
  • Docente: Gianni Baranello
  • Informazioni: TEL (+39) 06 84180555 – info@artingout.com
  • Sito Web: http://www.artingout.com/corso-pittura-monterotondo/

 

Pubblicato in Arte e Cultura, Arte Musica Spettacolo, Pubblico, Tutti gli Articoli | Contrassegnato , , , , , , , | Lascia un commento

Il sito molto interessante! www.moltointeressante.it oltre la notizia, quello che pochi conoscono e ciò che quasi nessuno di dirà, perché la conoscenza è qualcosa di molto interessante!


MOLTO INTERESSANTE!!! nasce il sito moltointeressante.it, il blog di cultura generale per andare oltre la notizia. Una notizia può essere interessante, ma noi preferiamo sempre proporre una notizia MOLTO INTERESSANTE! Non importa se si parli di arte, cultura, sport, salute, scienza, professioni, lavoro, spettacolo, satira, politica, società, segreti, misteri o altri pensieri umani… Quello che importa è che sia tutto molto interessante!!! Una rivista a-periodica online per parlare di tutto, per andare oltre, per conoscere quello che pochi o quasi nessuno di dirà! I Canali di informazione sono tantissimi, noi vogliamo offrire soltanto l’informazione… beh, hai capito… MOLTO INTERESSANTE!!!! Prossimamente su questi e altri schermi!
Seguici anche su FACEBOOK: www.facebook.com/moltointeressante.it

Pubblicato in Advertising, Conoscenza, Tutti gli Articoli | Contrassegnato , , , , , , | Lascia un commento

Sei un artista? Scopri come ottenere un coefficiente artingout per la quotazione delle tue opere d’arte. Perché investire in arte significa credere nelle propria capacità…


Artingout.com è investire in arte. Un catalogo d’arte permanente online per la promozione di opere d’arte e artisti, una memoria storica dell’arte italiana contemporanea. Artingout analizza il mercato sia di artisti storicizzati che emergenti, attribuendo una quotazione degli artisti e delle opere d’arte incluse nel catalogo artingout attraverso un coefficiente. Artingout aggiorna la quotazione delle opere d’arte incluse tenendo un’anagrafica delle stesse. In questo modo le opere incluse rimangono in una vera e propria memoria storica oltre che sul potenziale mercato dell’arte. Un nuovo modo di tutelare il nostro patrimonio artistico, un nuovo punto di riferimento professionale per la tutela di artisti e collezionisti d’arte. Scopri artingout e come poter inserire una tua opera d’arte. Artingout.com seleziona gli artisti inseriti prima di inserirli.
SCOPRI DI PIU’: http://www.artingout.com/inserire-opere-arte/ 

Pubblicato in Advertising, Arte e Cultura, Arte Musica Spettacolo, Pubblico, Tutti gli Articoli | Lascia un commento

My Easy Hair di Andrea Montani parrucchiere a Monterotondo per donna. Taglio colorazione capelli acconciatura sposa e moda


Anche My Easy Hair di Andrea Montani, parrucchiere donna a Monterotondo è sul sito siamoaperti.it, perché è una delle attività commerciali virtuose che hanno scelto di sostenere il progetto “Psicologia: Una Risorsa per la Salute” (www.risorsasalute.it), per l’educazione scientifica su psicologia e salute psicologica!
Quel motivo in più per scegliere le attività su siamoaperti.it!

Andrea Montani è parrucchiere donna, propone professionalità al servizio della cura della persona attraverso la bellezza dei capelli: trattamenti capelli, taglio e colorazione professionale, taglio capelli ricci e lisci, acconciatura per sposa e ogni occasione oltre a taglio, colore, piega e acconciature per cinema, teatro, tv, fotografia.
My Easy Hair a Monterotondo, per la cura della tua bellezza!

Visita il sito: www.siamoaperti.it/myeasyhair/

Pubblicato in Advertising, Pubblico, Tutti gli Articoli | Contrassegnato , , , , , , , | Lascia un commento

Amazon funziona davvero? Abbiamo provato nel periodo di Natale perché un’azienda che funziona davvero si vede nei periodi di maggiore stress. Ecco cosa è successo!


Dicembre 2016. Periodo di regali di Natale per milioni di persone ed Amazon è una delle aziende di vendita online che promette consegne rapide attraverso servizi a pagamento come Amazon Prime. La bellissima pubblicità di “Amazon Prime” con il pony falabella è incessante in quasi ogni media televisivo o online! Insomma… tante promesse! Allora che fare? Fidiamoci e acquistiamo un nostro regalo di Natale.
Natale è la festa di tutti i bambini e allora perché non acquistare un bel regalo di Natale proprio a un bambino. Così abbiamo fatto…
Sul sito AMAZON un orologio in countdown indicava il tempo che mancava per ordinare l’articolo con la chiara indicazione “se acquisti entro TOT ORE, avrai l’articolo in QUESTO GIORNO”.
Era il giorno 13 dicembre 2016… l’articolo una tuta da sci per una bambina! Abbiamo acquistato con carta entro il tempo indicato… Consegna Prevista per il 16 dicembre 2016!
Bene… ora aspettiamo. E’ il 16 dicembre, l’articolo è arrivato dalla Francia al corriere di zona (GLS) il 15 dicembre.  Parte venerdì 16 dicembre e sul sito di AMAZON c’è scritto “in Consegna nella giornata odierna”… Bene, aspettiamo! Sono le 18.30 del giorno di consegna e niente. GLS dichiara che le consegne dovrebbero avvenire entro le 18.30… ma noi siamo fiduciosi, insomma ci fidiamo delle DICHIARAZIONI SCRITTE “in consegna”…
Sono le 21.00 e ancora risulta “in CONSEGNA nella giornata odierna”… MA NIENTE!
I call-center del corriere sono già chiusi! Vabbè può capitare, non ha funzionato al primo colpo, non è un imprinting favorevole, non è quello che promettono, ma dichiarano che verrà consegnato il giorno lavorativo successivo (ah, il sabato non è lavorativo per loro!) quindi sarà consegnato lunedì 19 dicembre (dal 16 al 19 in realtà sono già 3 giorni di ritardo!)…
BENE… aspettiamo ancora! Passano i giorni… E’ il 19 dicembre, passano le ore… nulla! Alle 18.00 circa contattiamo il Call-Center GLS che dichiara “è in CONSEGNA entro OGGI i nostri corrieri lavorano qualche ora in più sotto le feste!”… e allora, per mero scrupolo, contattiamo anche AMAZON e ci dicono “è in CONSEGNA entro OGGI”… allora chiediamo entro oggi QUANDO? L’agente AMAZON chiama GLS e afferma che “GLS ha consegnato a un altro corriere e che la consegna è prevista entro le ore 19:30!”…. Va bene, abbiamo perso già tanto tempo… qualche ora di vita buttata in più che differenza fa? Aspettiamo. NULLA!!! Contattiamo ancora AMAZON che, scusandosi per il disservizio, ci informa che a breve saremo ricontattati e sono circa le 19.40. Alle 20.30 ancora nessun contatto. Chiediamo di definire il termine “a breve” ma non ci rispondono con dati certi. Vabbè… aspettiamo ancora! L’agente ci chiede se avessimo voluto mantenere la chat aperte finché non fossimo stati contattati da chi sta seguendo la pratica e accettiamo questa proposta… Ma dopo un po’ che fa?…. Chiude la chat e la trasferisce a un altro che risponde “Salve, in cosa posso esserle utile?”… MA COME? sono ore che siamo qui!!

Ma siamo fiduciosi… alla fine verso le 21.00 del 19 dicembre 2016 ci contatta un altro operatore e “non quello che avrebbe dovuto indicato in precedenza”, dicendoci che l’articolo è in ritardo, che ora i call center dei corrieri sono chiusi, che conviene aspettare l’articolo, ecc. ecc. INSOMMA nessuna soluzione!

Ora è il 20 dicembre. L’articolo è stato ordinato il 13 dicembre e i soldi li hanno presi! Il pagamento è tutto regolare… l’articolo ancora non si vede. Sono 7 giorni che aspettiamo dall’ordine e sono 4 i giorni in più di ritardo! INSOMMA da questa PRIMA esperienza possiamo affermare che nel periodo natalizio AMAZON PRIME non ha funzionato, almeno per noi! Ora aspettiamo fiduciosi perché sul sito AMAZON e sul sito del Corriere c’è scritto CONSEGNA PREVISTA NELLA GIORNATA ODIERNA… Preghiamo…. sono ore che preghiamo ma ancora niente.
Alle 17.00 del 20 dicembre 2016 abbiamo contattato Amazon che ha contattato per noi il corriere. Il corriere GLS ha risposto che l’articolo è in consegna e che oggi sicuramente sarebbe arrivato!! WOW! Peccato che la stessa cosa l’hanno detta anche il giorno prima!

Noi aspettiamo ancora, la speranza si sa è l’ultima a morire. Alle ore 18.25 ancora non si vede alcunché. Contattiamo Amazon e ci dice, di nuovo, che il corriere ha affermato che la consegna sarà entro oggi! Per ora, sono le 18.36 siamo ancora in attesa!
Sono le ore 18.50 e tutto è come prima… nessun articolo ricevuto! Aspetteremo fino alle 19.30 con speranza e fiducia nelle aziende di trasporti italiane!

Bene… anzi MALISSIMO! Sono le 19.40 del 20 dicembre 2016 e il PACCO non è arrivato ancora! Contattiamo di nuovo AMAZON e ci dicono che per un problema esterno non potrà essere consegnato neanche oggi! Da domani entriamo nell’8° giorno dall’ordine e nel 5° giorno di ritardo rispetto alla data di consegna prevista…. Nel frattempo con tutte le promesse e le rassicurazioni di consegna, abbiamo perso giorni e ore in attesa!

21 dicembre 2016 ore 10.00 ancora niente… ovviamente contattiamo AMAZON e ci rispondono ancora una volta, “il pacco è in consegna oggi!” ma oggi quando?

Il problema è che questa modalità interferisce notevolmente con la vita delle persone che, basandosi sulle loro dichiarazione ufficiali,  sulle loro promesse possono perdere giorni e giorni di lavoro, attese interminabili e se il “REGALO DI NATALE” per un bambino non arrivasse ricordiamo che non tutti hanno soldi per acquistare un altro regalo.
AMAZON rischia di lasciare un bambino senza regalo di Natale, ma intanto loro hanno preso i soldi, i nostri soldi, tempo della nostra vita (che nessuno potrà mai restituire) e sopratutto potrebbero togliere la gioia del dono che un bambino si aspettava per Natale, forse addirittura, per alcune famiglie, l’unico che avrebbero potuto acquistare!

Ore 12.40 del 21 dicembre 2016… del pacco AMAZON neanche l’ombra!
Qui la battuta è facile “Amazon ci sta rifilando un PACCO” ;)!

ORE 14.00 FINALMENTE IL PACCO E’ ARRIVATO!

Tiriamo le somme

  • 13 dicembre 2016 – ordinato su AMAZON nei tempi da loro indicati per riceverlo entro il 16 dicembre!
  • 16 dicembre 2016 – ordine non consegnato – aspettative di celerità del servizio PRIME assolutamente non rispettate! Indicano che il pacco verrà consegnato il 19 dicembre
  •  19 dicembre 2016 (tre giorni di ritardo dalla consegna) – il pacco non arriva pur rassicurandoci che sarebbe arrivato in giornata in realtà scopriamo alle ore 21.00 che non è proprio stato caricato sul furgone. Nuova promessa: arriverà il 20!
  • 20 dicembre 2016 – ordine ancora non consegnato. Continuano a rassicurare che arriverà in giornata! Nulla di tutto questo – 5° giorno di ritardo!
  • 21 dicembre 2016 ore 14.00 – finalmente il pacco arriva
IN SINTESI: persi giorni di tempo in attesa, amazon prime non ha funzionato come promette la pubblicità e come indicano sul sito! QUESTA E’ STATA LA PRIMA ESPERIENZA CON AMAZON!

Insomma AMAZON PRIME o AMAZON CRIME?
o forse “AMAZON PRIME…  si certo…. PRIME CHE ARRIVA!”…

Ci teniamo a precisare che i quattro-quinti degli agenti Amazon contattati sono stati molto gentili ma non risolvono il problema perché dicono cose che già sapete, vi ripetono quello che c’è scritto, leggono i dati del corriere, contattano il corriere per voi che potete anche contattarlo da soli e ripetono all’infinito “è in consegna oggi” aggiungendo “ci scusiamo per il disagio”, “capisco”, “la comprendo”, “mi dispiace”. Il problema per loro è soltanto il corriere, in questo caso GLS, ma, lo ripetiamo, se Amazon si avvale di corrieri che non stanno funzionando, ci rimette comunque Amazon e, cosa più grave, chi PAGA, cioè il cliente finale… NOI!

Tutto è Bene, quel che finisce bene… ma perché pagare un servizio che non funziona?

Pubblicato in Pubblico, Tutti gli Articoli | Contrassegnato , , , , , , , , , | Lascia un commento

Seta Beauty centro estetico a Monterotondo trattamenti di bellezza viso corpo cellulite smagliature inestetismi, manicure depilazione ed epilazione con luce pulsata, epilazione definitiva monterotondo


Seta Beauty Centro Estetico a Monterotondo, è un’altra attività commerciale virtuosa che ha deciso di sostenere il progetto “Psicologia: Una Risorsa per la Salute” (www.risorsasalute.it), per offrire a tutti, te compreso, la possibilità di accedere a numerose risorse gratuite d’informazione e divulgazione scientifica su scienza e salute!

Per questo Seta Beauty, centro estetico, è da oggi inclusa sul portale SIAMOAPERTI.IT,
il sito esclusivo delle attività che sostengono un nostro progetto per la tutela della salute!
Quel motivo in più per scegliere proprio loro!

Seta Beuty è estetica, bellezza e benessere a Monterotondo Roma. Propone trattamenti per viso (ringiovanimento e tonicità della pelle del volto), trattamenti per il corpo con i migliori prodotti per la cosmesi, trattamenti per cellulite, smagliature e inestetismi della pelle, depilazione ed epilazione anche permanente con luce pulsata, manicure e altri trattamenti nails.

Visita la pagina: http://www.siamoaperti.it/setabeauty/

Pubblicato in Advertising, Pubblico, Tutti gli Articoli | Contrassegnato , , , , , , , , | Lascia un commento