Convegno di psicologia. La professione sanitaria di psicologo per conoscere tutta la verità sul contrasto tra la terapia psicologica e la vecchia psicoterapia

Si terrà nell’area metropolitana di Roma, a Monterotondo il 12 marzo 2016 il V Convegno di Psicologia organizzato da SRM Psicologia e Centri di Trattamento Psicologico sulla Professione Sanitaria di Psicologo. Un evento importantissimo per tutta la categoria scientifico-professionale degli psicologi italiani stanchi dei continui tentativi delle lobby della psicoterapia di ridurre il professionista psicologo a un mero counsellor… “La professione sanitaria di psicologo” è un evento unico per tutti gli psicologi professionisti e i futuri psicologi, un messaggio unificante per la comunità scientifico-professionale degli psicologi italiani che porterà la categoria verso una nuova era professionale, sempre più europea e internazionale. Lo psicologo spesso chiede ad altri “cosa può fare” e si sente ogni volta rispondere con l’art. 1 della L. 56/89. Ma cosa può utilizzare realmente e per quali finalità? Lo psicologo, in particolare nel settore clinico, è un professionista della salute e può utilizzare tutti gli strumenti conoscitivi e d’intervento in ambito psicologico per finalità sanitarie di diagnosi, cura e riabilitazione. Lo psicologo quindi ha competenze di terapia psicologica e può intervenire con mezzi psicologici per la risoluzione di sintomi, disturbi e problemi, senza uso di farmaci e soprattutto senza psicoterapia.
[ INFORMAZIONI E ISCRIZIONI CONVEGNO ]

Questa voce è stata pubblicata in Advertising, Professione, Pubblicazioni, Scienza & Salute, Società e Psicologia, Tutti gli Articoli. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.